Discussione: La possibilità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2008, 12.56.18   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Credo che molto spesso alla radice di questo ci siano delle grandi insoddisfazioni a livello economico, di salute, lavorativo, affettivo, sessuale, sentimentale, sociale etc.

Molto spesso abbiamo esaurito le forze delle volontà ( ovvero ho un problema lo risolvo) e allora chiediamo aiuto al cielo o alla magia.

Quindi la nostra impossibilità di risolvere i problemi della vita, diventa una Possibilità ( o almeno ci crediamo)grazie a queste pratiche.

Tuttavia nella Bibbia c'è scritto chiedete e vi sarà dato.

Ma non è soltanto questo: la preghiera è qualcosa di molto più profondo, non è soltanto chiedere.

Ad esempio se ho un problema sentimentale, non dovrei chiedere di trovarmi tizio o caio, ma di aiutare a superare i blocchi che non mi permettono di trovare una persona ( sempre se è giusto che sia cosi).

Per quanto riguarda la magia il discorso è più complicato, poichè può essere utilizzato per ottenere qualcosa, indipendentemente se è giusto, o addirituttura per arrecare danno altrui.

Per quanto riguarda la realizzazione del Sè, bisogna vedere cosa si intende, ed anche su questo c'è molta speculazione... ( questo argomento andrebbe approfondito apparte).


In ogni caso credo che ogni via spirituale, dovrebbe renderci sempre più simili a Dio, più divini, ma spesso dietro questo, o dietro la preghiera d'amore ( per i cattolici) molto spesso si nascondono nostri propositi egoistici o semplicemente la liberazione da qualche croce.

Il percorso dei santi, dei mistici, dei filosofi ma anche delle semplici persone, prevede queste possibilità, anzi forse sono proprio i cavalli da battaglia( sopratutto preghiera e volontà).



Ultima modifica di Astral : 11-05-2008 alle ore 12.59.44. Motivo: modifica errori
Astral non è connesso