Discussione: Miracoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 14.22.18   #8
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
se una mattina di colpo si alza dal letto e non zoppica più è un evento soprannaturale.
L'esempio fatto è semplice apposta, in questo caso un chirurgo potrebbe operare l'arto problematico e rimetterlo a posto senza intervento sovrannaturale (o forse si? Avete visto che ho usato sovra e non sopra come prima? Oggi sembrano la stessa cosa... lo sono realmente? )
Sovrannaturale, soprannaturale...
Wikipedia me la da uguali e cioè come termine per indicare un fenomeno oltre le leggi della natura... Non so cosa azzardare.. ... Compro una vocale!

Citazione:
Quindi "riassumendo" per essere un miracolo deve essere un evento soprannaturale, per esempio la semplice suggestione (dico semplice), per quanto a volte misteriosa è comunque un fenomeno naturale anche quando fa sembrare miracoloso un evento.
Ok fino a qui ci sono...
Citazione:
Però anche la suggestione, se non è semplice può metterci in condizione di accedere al soprannaturale. Questa suggestione più complessa si avvale di ponti per questo accesso, ponti che possono essere rappresentati da persone in carne ed ossa, le quali si attivano ad essere tali ponti... oppure questi ponti possono essere eggregore, cioè forme pensiero di massa che sono comunque forme rappresentative di entità di vario tipo.
Anche qui credo di aver compreso ed è proprio qui che sta il mio dilemma... Poniamo caso che per me Medjugorie sia stato un ponte ma che dentro di me ci sia l'idea della Madonna come una forma pensiero di massa, come faccio a lasciarmi andare e utilizzare tale ponte se una parte di me lo rifiuta e lo razionalizza in questo modo? Ci vuole ...Fede..? E' qui il conflitto..
Ma d'altra parte se per me non fosse stato un ponte non saprei come spiegare questo bisogno di preghiera, questa spinta che (secondo la mia impressione) nasce proprio dal cuore, dal centro cardiaco..
Edera non è connesso