Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2008, 17.32.16   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Spaccio di merendine, hamburger e "pasticci"

Questa l'ho sentita ieri in radio e inizialmente mi ha fatto ridere, poi ci ho pensato un po'...
La notizia è che in Inghilterra da due anni nelle scuole per legge è vietato portare merendine, cioccolate varie e soprattutto hamburger, insomma tutti quei cibi considerati "spazzatura" (il cronista che leggeva la notizia ha aggiunto: si proprio quelli di cui sono piene le scuole italiane..). Proprio così, è fuori legge.
Che hanno fatto gli studenti inglesi? si sono arresi ai cibi sani?
Manco per idea, a quanto pare è nato un fiorente "mercato nero" all'interno delle scuole, gli stessi studenti si sono organizzati e vendono all'interno delle scuole questi cibi (è il caso di dire "sottobanco" ).
Ora, al di là del fatto che a me fa sorridere pensare a sti ragazzetti che si scambiano di nascosto merendine e soprattutto hamburger, la cosa che mi ha fatto pensare al di là che la decisione sia giusta o sbagliata, è che non appena una cosa diventa vietata, ecco che scatta la trasgressione, e in qualche modo l'uomo trova il modo per aggirare la legge.
Si vorrebbe sempre essere liberi di fare ciò che si vuole senza tener conto delle regole?
Quando una cosa è vietata ecco che scatta la corsa al raggiungimento di quella cosa...
RedWitch non è connesso