Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 23.41.41   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Leggevo e mi chiedevo quando un'abitudine diventa dipendenza e quando si trasforma in possessione.
Alla fine pare un crescendo della stessa cosa, poca concentrazione, poca presenza.

Per rientrare nell'esempio di Luke forse invece di solvere e coagulare solviamo e basta,continuamente cercando continuamente i perchè ma senza mai vedere o percepire i come, senza coagulare qualcosa davvero del tutto.

Nel mio posso dire che anche questo continuare a cercare i motivi di certi atteggiamenti è diventata una dipendenza tanto quanto, quasi una scusa.
Restando sul generale invece ormai mi sono arresa a una cosa che sempre mi ha fatto irritare tantissimo quando la leggevo.Basta solo smettere. Quando ci si chiede come si è già nella dipendenza, il trucco unico che ho testato e che funziona è fare diversamente. Già dire non fare è una fregatura.

Ma mi risulta difficile spiegarlo bene perchè è una piccolissima percezione che ho avuto quando ho smesso di mangiare dolci e mangiare per compensare...cosa che ho prontamente ripreso a fare appena si è alzata la misura d'ansia e ho ripreso a elucubrare, per me le cose sono connesse.
__________________
dafne non è connesso