Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2009, 00.06.57   #28
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Cercando i vari tread sull'osservazione (ce ne sono veramente parecchi) mi è capitato questo e ho notato che non solo non è "finito" (posto che si possa finire un qualsiasi argomento) ma che si è interrotto proprio quando stava per aprire porte interessanti. Chissà quanti ce ne sono così... interessante oggetto di indagine.

Bon, Sole dice "scarico di qualcosa" e su questo penso che siamo d'accordo (o no?). In particolare le abitudini di titillamento del corpo sono certamente scarico.. ma di cosa?
Banalmente, di tensione. La presenza di questo tipo di abitudini significa soprattutto,a mio avviso, che accumuliamo tensioni varie sia in modo errato che inconsapevole.
Chiunque lavora su se accumula tensione, anzi è sempre alla ricerca della "giusta" tensione, quella che permette la miglior resa, ma che credo, se è giusta, sta appena appena sotto la soglia della normale percezione.
A dire il vero anche quella che scarichiamo con queste titillazioni è sotto la soglia della normale percezione, ma sempre se vogliamo dirci la verità, per sentirla basta spostare l'attenzione su se, mentre quella "giusta" dovrebbe restare comunque sotto soglia e venir avvertita non in modo negativo.

Insomma la giusta tensione è quella che ci fa star dritti, quella eccessiva è quella che ci tira (siamo un po' elastici) o, vista da un'altra angolazione, la tensione giusta non è tensione, ma sta appena appena per diventarla.

Messa così queste piccole abitudini, che sono sistemi di scarico, diventano fonti di informazioni importantissime, perchè possono darci se pure indirettamente indizi precisi sulla giusta tensione (poi si deve imparare a regolare, ma bon, è un'altro discorso).

Però c'è un'altra caratteristica interessante di queste titillazioni, e mi riferisco alle orecchie di Sole, ai miei capelli e simili. Hanno un aspetto masturbatorio, cioè il metodo di scarico è basato sul principio del piacere.
Apparentemente è un controsenso. Perchè per provare piacere (ma anche se non fosse, solo titillandomi) la tensione la devo aumentare. Infatti se mi stuzzico l'orecchio la tensione aumenta. Ma allora, come funziona sta roba?

Beh la domanda la lascio un po' aperta... faccio però notare l'esempio del wate per far scaricare si butta altra acqua...
Personalmente quando sono teso o preso da qualcosa mi "distruggo" il labbro inferiore con le dita, chissà se anche la parte del corpo utilizzata per scaricare ha qualche significato particolare....
Una situazione di eccessiva tensione come quella indicata da ray potrebbe quindi indicare una "staratura" nel nostro sistema corporeo/energetico che destina troppa energia rispetto a quella realmente necessaria, forse per anni di abitudini sbagliate, nelle quali oltretutto si "brucia" male l'energia e quindi forse per questo, si cerca di immetterne sempre di nuova, come se solo l'inizio di ogni scarica di energetica fosse usato per il lavoro utile e tutto il resto non viene ben utilizzato ed ha bisogno di essere spurgato via in qualche modo.
luke è connesso ora