Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2012, 10.26.03   #20
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Non mi sembra affatto che la disoccupazione aumenti anzi, e non mi riferisco solo ai giovani che non trovano lavoro, ma mi riferisco anche alle botteghe che chiudono alle piccole imprese al lastrico, ai pensionati che devono lavorare fino a 70 anni.

Mi spaventa poi il fattore crescita, infatti è stato dimostrato che la crescita toglie lavoro, non lo aumenta. Se pensi che una delle petroliere che fa tanto lavoro, è guidata da 10 persone ti fa capire che questo tipo di sistema lo toglie il lavoro, non lo aumenta. Da un lato potrebbe essere anche positivo se si ridistribuisse.

Sono daccordo con te sono una cosa però, la colpa non è solo sua, ma di chi abbiamo votato in questi 15 anni, di chi ha pensato ai suoi processi e ai suoi vari accordi con la mafia, e ha manipolato per anni le generazione con la televisione.

Ognuno può avere le sue idee politiche, ma difendere questa persona, equivale ad appoggiare il male che ha fatto.
Possiamo dire che forse il precedente governo è stato scelto più democraticamente (cosa dubbia visto la facilità in cui si possono comprare e truccare le elezioni).

Non difendo monti, ma non difendo neanche il suo predecessore, visto che tanti provvedimenti presi dall'Europa sono stati approvati appunto dal predecessore e non da Monti.

In ogni caso chiunque non denunci lo schifo politico, chiunque continui a nascondere i privilegi del Vaticano e dello ior, non facendo pagare una tassa a questi "ricchi" e affamando il popolo, lasciandolo senza speranze, un giorno dovranno rendere conto al giudizio di Dio.
Io personalmente li ho gia condannati, perchè di certo qualcuno li sopra non ti ci mette a caso.

Vuoi sapere qual'è il modello? Fonti di energia rinnovabile, visto che la fine del petrolio è stata stimata nel 2017, e sai quanti posti di lavoro si perderanno, sai le conseguenze?

Siamo di fronte alla più grande crisi non solo economica, ma anche climatica, e di valori morali. Più o meno come viene scritto in apocalisse. Il cambiamento ci sarà, ma sarà radicale.

La Germania cresce a spese nostre.

Parliamo di crescita e crescita, ma forse non abbiamo capito che non possiamo crescere all'infinito, ne democraficamente, ne economicamente, e che se in tanti anni siamo stati bene, è perchè qualcun'altro dall'altra parte del mondo ha pagato caro il prezzo.

Ma comunque non voglio andare OT, può essere un iniziativa lodevole agevolare chi apre un attività, ma si dovrebbe fare come in Svizzera (che chi assume a tempo indeterminato non paga tasse per 10 anni).

Ricordiamoci che poi qualcuno già si sta ripreparando per le elezioni del 2013...
Su una cosa però ti appoggio, peggio di prima non si poteva andare, tra un governo che faceva i cavoli suoi, e un opposizione praticamente inesistente e corrotta.

Potete parlare di tasse, di liberalizzazioni, finchè c'è quella gente corrotta che sono il 96% per il cittadino non cambierà nulla, se poi qui c'è qualcuno che ha interesse a difendere le caste allora si capisce tutto.

Io infatti non ho detto che bisogna lamentarsi, però sono contento che chi si è stufato sta cominciando a dare il buon esempio, e spero che tale esempio venga espresso non solo in una regione, ma nell'intera nazione.
__________________
Astral
Astral non è connesso