Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 13.01.53   #12
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Già, hai ragione. Mi sa che questo è un punto che andrebbe sviscerato in ogni sua parte e che potrebbe far cascare tutto. Ci penso e attendo anche i pensieri di tutti.

C'è da dire però che questo nuovo sistema non esclude il vecchio. Ovvero entrambi potrebbero andare a lavorare per proprio conto altrove col vecchio sistema.
Un dubbio mi sorge? Se sai che se ti separi perdi il lavoro (cosa che accade già mettiamo se una coppia ha un negozio, non dico che lo perdono, ma la cosa si incasina notevolemente) e hai figli, quale deve essere la condizione che ti spinge a farlo lo stesso?
Inoltre... questa condizione quasi mai si presenterà di colpo no? Non dico che non può accadere, ma sono casi rarissimi che potremmo pure considerare a parte.
Normalmente invece succede che una rottura è solo l'apice finale di un qualcosa (crisi) che va avanti da parecchio, magari anni, e che ha avuto fasi iniziali molto più blande di quella che si presenta all'avvocato.
A questo punto... se la struttura stessa della società avesse interesse a che le coppie non si rompano se non in casi estremi, si potrebbe agire in molti modi per tempo. E nei casi dove la rottura è inevitabile si potrebbe organizzarsi prima. Magari modificando i contratti prima della separazione, in modo che nessuno dei due resti senza reddito (che ne so, uno intanto cerca altro, nel mentre si cercano soluzioni anche con la ditta eccetera)...

Il problema che avete sollevato è grosso, ma cerchiamo di considerarlo nella nuova ottica e non in quella a cui siamo abituati.


Appena posso ci torno , ma mi sembrano necessarie alcune precisazioni. Stiamo ipotizzando la società ideale per cui ribaltiamo il tutto , sistema normativo compreso , o inseriamo questo progetto nel "mondo" che abbiamo?
C'è qualcosa che mi stona comunque .......da come è stata impostata mi sembra una famiglia "preconfezionata" che deve andar bene in primis al sistema aziendale .... solo una sensazione ( sta scrivendo la "pelle" di Gibbi) .


O.T.
Come si fa a prendere un post e sezionarlo frase per frase per inserire interventi sul singolo punto? Thanks
gibbi non è connesso