Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2009, 14.49.21   #44
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
più che altro da un senso di forza, di essere "nel giusto".
ma c'è una legge che anche se l'uomo non sa applicare viene comunque applicata, volenti o nolenti.

Sisi, può essere, è così...nel mentre però vorrei che mio figlio sapesse che se ruba viene punito che abbia o meno milioni in banca e che uccidere , rubare, violentare ecc ecc ecc sono legalmente puniti.
Se poi vi spostate sulla legge e su come viene applicata in Italia allora è un'altra storia ancora.

Ray chiedeva se la giustizia uguale per tutti la vogliamo o no.
Concordo sul fatto che vi siano pesi e misure diverse, in primis nel cittadino e poi nei suoi rappresentanti.
Quindi no, in genere piace che esista qualcuno che possa essere al di sopra, piace l'idea mi sembra che qualcuno riesca dove noi non possiamo, piace l'idea che qualcuno sia intoccabile pur essendo mortale.
Tempo fà una signora parlava di ritorno del paganesimo...in fondo in fondo ci sta.

Io posso non condividere chi dice che a stò beato tizio adesso è troppo vecchio e va lasciato in pace ma trovo scandaloso il picchettaggio e il boicottaggio.
Il rispetto per le vittime dove me lo mettono? (bon, so dove ma non è linguaggio da signore )
dafne non è connesso