Discussione: I Templari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2006, 11.10.54   #30
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Papi
affezionata all'inconografia cristiana, sapete quale immagine mi è più cara? Quella della Vergine Maria, che tiene il bimbo in braccio, e che schiaccia, con il piede, il serpente..bene..per me Chartes parte da qui..Notre Dame che poggia le sue strutture portanti sulla testa del serpente tellurico.


Sono sempre un pò restia a parlare di Energie per tante ragioni però in questo caso ... Chratres è Chartres!

Notre dame de Chartres è costruita (come quasi tutti i luoghi di culto cristiani) su un antico luogo considerato Energeticamente importante per i riti pagani.
Sotto Chartres ad esempio c'è un bel pozzo celtico, significa che scorre acqua .. e nn c'è posto sacro paganamente se nn c'è un corso d'acqua vicino.
Molti antichi andavano in quel posto per richiamare le forze della Terra.
Io credo che la catttedrale nn faccia altro (beh forse altro fà.. parecchio altro) che amplifica a dismisura tale forza e convogliarla in determinate direzioni.
C'è un labirinto all'interno, molto bello tra l'altro, e in quel labirinto si usa in un detrminato periodo dell'anno, in primavera, percorrerlo all'interno .. muovendo così come indicato da lui - il labirinto - le energie telluriche ... rinnovandole, muovendole.. facendole girare e arrivare nel centro, nel Fiore ..

A volte penso che la leggenda di San Giorgio e il dragone spiegherebbe molto.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  home_labyrint_1.jpg
Visite: 683
Dimensione:  32.8 KB  
Sole non è connesso