Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2006, 02.10.00   #72
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cruzdorada27
Ciao,
La prima razza di questo pianeta è stata la razza Adamica, diretti discendenti degli Angeli... siamo noi, siamo sempre gli stessi. Centinaia di migliaia di vite di incarnazioni. Eravamo QUASI senza difetti ma avevamo gia' incarnato l'ego o gli "Io".

Il punto è proprio tornare come prima, ma prima della caduta nel duale.

La ricostruzione dell'Anima Solare passa inesorabilmente dall'Eliminazione dell'Io dalla nostra psiche
Anche se è Ot, penso che questo che afferma Cruz possa avere dei parallelismi con la Cosmogonia Indiana, che vede nell'avvicendarsi delle ere(Yuga), prima un allontanamento del sistema solare dal centro galattico(età dell'Oro, momento di massima vicinanza al divino, quando l'uomo stesso era simile agli Dei, dotato di quegli stessi poteri), con la conseguente perdita da parte degli uomini della loro 'divinità', fino a giungere al momento più buio (il Kali Yuga), era in cui si incarna il Cristo, giunto proprio per riportare la luce nelle tenebre, quando l'uomo è totalmente distaccato dal divino, e regna l'individualismo in luogo dell'unità.
In un secondo momento vi è un lento ritorno verso quel centro, ritorno che è già cominciato proprio a partire dalla venuta di Cristo, e ora ci troveremmo proprio in un momento di passaggio da un'era( il Kali Yuga - i pesci) ad un'altra (il Dwapara Yuga - l'acquario) in cui l'uomo comincerà a ritrovare il divino. Nella simbologia i pesci rappresentano l'individualismo, nuotano uno nella direzione opposta all'altro, mentre le onde dell'acquario, sono vicine, in armonia, quasi si compenetrano.


Tornando invece in tema su Castaneda ho saputo che c'è chi sostiene che nulla di quello che scrisse fosse vero, e la cosa mi ha parecchio spiazzata....Qualcuno sa dirmi qualcosa di più'?

Se ne è già stato fatto accenno e non l'ho visto, come non detto.
Haamiah non è connesso