Discussione: Anima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2007, 20.58.09   #71
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Non c'è ingiustizia per quanto riguarda gli spermatozoi, ma come ripeto, per alcune categorie di persone si, che nascono e nemmeno hanno la possibilità di studiarla la filosofia, o muoiono di fame dall'altra parte del mondo?

Ti pare che partono con le stesse condizioni di partenza, di come sono partito io, o qualcun'altro.
Non tutti riescono a lavorare sui propri talenti( non mi riferisco a chi non vuole, mi riferisco a chi non può.)

Griselda, chi nasce con un handicap, riesce a lavorare con i propri talenti secondo te?

Ovviamente non sto parlando in termini filosofici, ma in termini logici.
Noi siamo in un certo senso fortunato, abbiamo le risorse, i mezzi e tutto, l'unico ostacolo è se vogliamo farlo o meno.

Queste sono domande e questioni che prima o poi ci poniamo e che fanno male in effetti. Ci si sente inermi davanti al cielo.
Però se vogliamo possiamo vederla diversamente.. vedere ad esempio che se nn ci fosse questo genere di espereienza per alcuni, neppure per il genitore del bambino morto prematuramente o del ragazzo con handicap ci sarebbe l'esperienza. Non voglio dire, come si dice in giro che sono anime buone venute a dare .. solo che la vita ci propone l'esperienza che meglio ci si addice in questo momento.
E' una scuola. Dura.

Se ribaltiamo le questione vediamo degli equilibri.. e comunque, a quanto ho capito, "muore solo " ciò a cui siamo attaccatissimi, un nome delle personalità.

Sole non è connesso