Discussione: Anima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2007, 22.10.31   #73
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
Non c'è ingiustizia per quanto riguarda gli spermatozoi, ma come ripeto, per alcune categorie di persone si, che nascono e nemmeno hanno la possibilità di studiarla la filosofia, o muoiono di fame dall'altra parte del mondo?

Ti pare che partono con le stesse condizioni di partenza, di come sono partito io, o qualcun'altro.
Non tutti riescono a lavorare sui propri talenti( non mi riferisco a chi non vuole, mi riferisco a chi non può.)

Griselda, chi nasce con un handicap, riesce a lavorare con i propri talenti secondo te?

Ovviamente non sto parlando in termini filosofici, ma in termini logici.
Noi siamo in un certo senso fortunato, abbiamo le risorse, i mezzi e tutto, l'unico ostacolo è se vogliamo farlo o meno.
Credo che un portatore di handicap o per esempio una persona che sta morendo di fame, stia comunque sperimentando una condizione che gli serve e stia comunque lavorando, anche se in modo inconsapevole, per esempio nel contesto di un disegno come dice Era. Certo in termini logici è difficile vederlo così, si parla di “sfortuna” o ingiustizia, ma giungere a quella comprensione è un modo per arrivare ad accettare certe disgrazie o condizioni.
Shanti non è connesso