Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2008, 23.51.29   #31
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

Invece, nel caso degli umani, si può "decidere" se ricevere o meno. Ho virgolettato decidere perchè il più delle volte non c'è consapevolezza, sia nella ricezione che nell'opporsi ad essa.

Come facciamo ad opporci nn consapevolmente, che è dire come fa a non funzionare sta cosa?
Prima si dovrebbe capire bene come funziona... in ogni caso stavamo parlando di induzione, ovvero esiste un'emittente che trasmette un'in-formazione e quando questa trasmissione viene a contatto con qualcosa che può convibrare, per la legge di armonia, la forma del ricevente tende ad adattarsi a ciò che riceve, in modo di riprodurla esattamente (non è il termine che cercavo).

E' chiaro che più il "corpo" ricevente è fluido, capace di adattarsi, di mutare, di muoversi, più facilmente e più precisamente con-suonerà con l'emittente.
Se invece ci sono delle rigidità, delle incrostazioni, delle cristallizzazioni inopportune, ecco che il corpo non potrà ri-produrre perfettamente la forma che gli arriva...
Quindi , se il "mio" non sentire (nel senso più ampio) è causato da eccessiva rigidità e/o inopportune cristallizzazioni ecc...non sarà sufficiente "aprire".. se prima non si sono rimossi gli ostacoli ....la trasmittente può urlare e urlare che a N.Y. sta piovendo,le mie incrostazioni non mi permetteranno di "sentire" e poi magari nego anche che si sia detto che a N.Y. piove....

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Sono in piazza e c'è tanta gente. Monto su un palco e dico al microfono: "a New York sta piovendo".

Io sono l'emittente e il fatto che a newyork piove l'informazione. I riceventi, tutti i riceventi a prescindere dal loro numero, possono ricevere l'informazione. Se la ricevono cosa accade? Si formano un'idea... si figurano newyork con la pioggia.

Il pensiero dei riceventi suffcientemente fluido convibra con l'informazione e si adatta, riproducendola nella loro testa.

Stessa cosa potrebbe essere con una radio.

Stessa cosa avviene con l'"energia"... noi siamo radio ma siamo anche batterie e accumulatori... ripoduciamo in-formazioni.
Grazie
gibbi non è connesso