Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2007, 15.32.34   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Perdonarsi ed accettarsi

Oggi ho letto i sentimenti in parole di una persona che neppure conosco ed ho pianto mi sono commossa: non parlava lui stavo parlando io.
So cosa prova perché l’ho provato anche io.
Essere vincolati dalla propria psiche che guaio, quando guaio è davvero un eufemismo.
Credere di dover essere perfetti a tutti i costi e non sapere cosa fare per esserlo ti porta a vedere solo il brutto il bello muore ogni giorno sempre di più dentro di te. Una sofferenza immane autoinflittaci. Vedere l’errore come qualcosa da non potersi permettere come qualcosa di infettante sé e gli altri ci rende sterili ma devastanti... In un continuo gioco al rialzo senza fine.
Si può persino arrivare a pensare al suicidio come per liberare il mondo e se stessi da quel peso insopportabile che sono la summa dei nostri errori che pensiamo crediamo ci rendano inetti ed ogni altro tipo di aggettivo denigratorio.
Mettere sempre se stessi davanti ad un immagine precostituita di ciò che dovremmo essere invece di ciò che siamo, di ciò che possiamo o abbiamo potuto in quel momento, ci porterà verso quel baratro da cui poi si può, una volta caduti dentro, anche, non uscire più. O almeno non da soli.
griselda non è connesso