Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2007, 15.26.10   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Accettare i propri limiti e difetti è difficile per chi pretende tanto da se stesso...accettare di non essere come vorremmo è ancora piu'arduo ma possibile...siamo arrivati al punto di doverci perdonare di essere fatti in un certo modo e concordo sul fatto che la mente in certe situazioni gioca con noi rendendoci fragili e pieni di disprezzo per noi stessi...la societa',le famiglie,spesso anche solo chi ci è intorno ci vorrebbe perfetti,forti,sempre lucidi e decisi,poi la vita ci dimostra che in alcuni momenti non riusciamo ad esserlo e li iniziano i dolori...siamo cio'che siamo e non quello che vorremmo...capito questo basta andare avanti ponendo la giusta attenzione alle cose,non sentendosi in colpa perchè non rispecchiamo appieno cio'che nel mondo si ritiene perfetto,da chi poi?...chi lo è davvero?...il problema sono le aspettative non solo degli altri che sovente giudicano,pretendono facendoci sentire inadeguati,sbagliati,ma le nostre personali...se riusciamo ad accettarci per quel poco che siamo il perdono è una conseguenza secondo me...da qui poi si tendera'a migliorare...
Griselda sarei curiosa di sapere cos'altro avresti postato...forse dovresi esternare fino in fondo,ma sta solo a te decidere...
Credo che il fatto riesieda nel come siamo cresciuti ci siamo abituati ad un certo comportamento che ora nemmeno vediamo se non quando ci viene mostrato attraverso uno shock. In quel caso cade per un attimo il velo e se stiamo attenti possiamo comprendere qualcosa di noi. Noi interpretiamo fatti e cose secondo schemi mentali ma in quel momento possiamo vederli e imparare a non lasciaci condizionare)
Ad esempio per come sono fatta ora alla tua domanda cortese di ascoltare l'altro pezzo di cosa volevo dire sarei portata a compiacerti andando contro al mio sentire prematuro di postare altro di me, che poi me ne farebbe pentire perchè lo farei solo per apparire disponibile, per non deludere etc insomma non mi rispetterei ma accontenterei la mia Ip. ( ci sta?)
griselda è connesso ora