Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2007, 19.29.57   #20
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ti sei spiegata benissimo Cassandra... ma alla fin fine, complice la frase del tuo post che ho citato, hai approfondito quella parte....
Spè che ci riprovo: se ti dicessi che la difficoltà c'è perchè si pretende tanto dagli altri?
Ti si accende una lampadina?
Non è sbagliato il tuo ragionamento, "voglio essere perfetto per la società etc quindi faccio fatica ad accettare i miei limiti...." però la cosa è più intorcolata ancora, voglio che gli altri mi vedano perfetto.... per questo non accetto i miei limiti.. agli occhi altrui vorrei non avere limiti quindi ecco che vengono fuori escamotage tipo far finta di essere perfetti, con i disastri che poi si trascinano.
Quindi chi non prova ad andare in profondità si blocca perchè cerca di sbloccare nell'interno qualcosa che è si interno ma influenzato inconsciamente dall'esterno, non solo come causa (come hai ben descritto) ma costantemente.
Come cambieresti l'approccio al superamento di un tuo limite pensando a questo?

(oggi ce l'ho con te , vediamo se superi un tuo limite )
Vuoi sapere se sono consapevole di pretendere tanto dagli altri?...si,assolutamente si, pretendo soprattutto da chi mi vuole perfetta, la perfezione...ma purtroppo siamo tutti bravi a predicare ma ci perdiamo nel razzolare...non so come spiegarti,ma ho vissuto tra persone che si descrivevano diverse da come realmente sono e quando ho scoperto l'inganno (seppur in buona fede),è crollato tutto...non ci ho capito piu'molto ed ho perso quel finto equilibrio che nasceva dal devi essere così,questo si fa e quello no, etc.etc.
Non ho neanche perdonato chi mi ha ingannata,anzi credo di essere diventata piu'dura con loro e le pretese sono aumentate anche se non venivano soddisfatte...io pretendo molto dagli altri,sicuramente piu'di quanto pretendo da me stessa,in loro mi rivedo e mi giustifico...forse sono la mia debolezza ed anche la mia forza...
Riguardo al modo in cui potrei cambiare l'approccio per superare un mio difetto,limite, credo che dovrei lavorarci con pazienza,senza accusare,senza troppa rigidita'e spirito critico...ma siccome non credo di aver soddisfatto la tua richiesta aspetto eventuali approfondimenti...

Grazie anche a Turi per la partecipazione...
cassandra non è connesso