Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2007, 12.18.55   #22
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Scusami se non avevo capito...
Spero di non fare il bis...
Ti dico che mi piacerebbe mi fosse riconosciuto quello che faccio e quando questo non accade un po'di pretesa c'è...lo ammetto...
Ma ho superato in parte la fase in cui volevo apparire perfetta,almeno con chi mi è vicino e mi conosce tendo ad essere sincera nel bene e nel male,parlo tranquillamente dei miei difetti,scherzo sui miei limiti ed errori quando si puo'...mentre nella comunita' in cui vivo,nel sociale per intenderci,vorrei non essere bersaglio di giudizi...è qualcosa che quando mi è capitata mi ha dato un enorme fastidio,quasi insopportabile (anche perchè non ero abituata)...mi chiedo se è un problema di umilta'?
A volte ho evitato o ritardato delle esperienze per paura di eventuali critiche,mi sono limitata per sottrarmi all'occhio altrui che tante volte è severissimo e spietato...(penso lo sia anche il mio in alcuni casi),altre le ho vissute fino in fondo,ho fatto cio'che in quel momento ritenevo fosse cio'che volevo ma mai con completo distacco dalle possibili conseguenze...in effetti l'esterno mi influenza davvero costantemente!
Mi sono assunta le mie responsabilita' sempre,nella convinzione che se non provo,non conosco,sperimento, non posso sapere cosa mi piace e cosa no,dove e con chi provo soddisfazione etc.ma mi accorgo che per molti la verita' è un idea piu'che un esperienza...
Bisogna probabilmente avere il coraggio di dare qualcosa di se,rischiare quando è necessario per arrivare a conoscersi davvero per come si è...anche se si scivola ogni tanto avere la forza di rialzarsi...sbagliare in fondo non è peccato e sono proprio gli errori a determinare una crescita interiore...
Chiedo se avessi una forte autostima mi farei tutti questi problemi?...
Se ancora non ho risposto questa volta martellami tu
Mi domando anche altri cosa ne pensano...
cassandra non è connesso