Discussione: Cugino opportunista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2011, 02.39.22   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Premetto che non mi è mai capitato però è un po' che penso questa cosa cercando di mettermi nei tuoi panni anche se è difficile non vivendola veramente, ma credo che se avessi un cugino di questo tipo e mi trovassi nella tua situazione ogni volta che viene a casa a chiedere...gli proporrei dei lavoretti da fare in casa mia, di solito ce ne sono sempre da fare, imbiancare le stanze, verniciare, pulire, riordinare alla grande, insomma capita di aver bisogno e di dover chiamare un estraneo,(tutti quei lavori che non sei in grado di fare da solo ) beh li proporrei a lui, facendogli capire che sei anche disposto a dare ma come compenso per lavoro svolto proprio come fai tu coni vari lavori che svolgi fuori casa per guadagnare il soldi che ti servono per vivere.
Se vuole qualche soldo se lo deve guadagnare altrimenti vada da qualcun altro a chiedere chiaro e tondo.
Penso che se ha bisogno veramente si mette al lavoro dandosi da fare di buon grado se invece rifiuta dimostra il contrario.
Se accetta tu hai preso due piccioni con una fava come si suol dire, lo aiuti aiutandoti.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso