Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2011, 15.36.29   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
La cioccolata ed alcuni dolci stimolano la produzione di sostanze (che poi è la stessa che viene prodotta con l'assimilazione di alcune droghe ma non mi ricordo il nome ) che in noi danno felicità, alleviano il dolore, ci fanno stare meglio.
endorfine? quei cibi scatenano droghe endogene come la nutellaaaa
Quote:

Penso allora che sia più che normale che in alcuni momenti il fisico richieda l'assimilazione di certi cibi.

questo me lo domando pure io se è cioccoalto però sappiamo cosa vuole allora? Quindi girandola alla Nike dovremmo volere piacere fisico?
Quote:

Solo che "alcuni momenti" diventano "spesso e volentieri" e mi vien da chiedere perchè?

Ma posso pensare che è perchè ci piace e noi siamo sempre alla ricerca del piacere facile magari disco sciocchezze eh
Quote:

Spesso mi trovo anch'io con un sentore di "mancanza" apro il frigo ma non trovo nulla che all'occhio possa sopperire a questa esigenza, ne consegue che non è un bisogno fisico?

Io sarei portata a dire no perchè quando hai fame tanta fame ti va bene qualunque cosa pur di avere cibo
Quote:

Io cerco di ascoltare molto il mio corpo, se sento che ha bisogno di carne, mangio carne, latticini, mangio chessò una mozzarella... Ma spesso "cado" perché ascolto dei messaggi che non provengono da una necessità ma da....????
E mi accorgo di aver svuotato il frigo senza aver ottenuto nulla , la sensazione di disagio resta, la mancanza pure... insomma ho questa "voglia di" che rimane impagata..
Pensandoci poi, come dice Sole, magari comprendo anche il meccanismo ma mi manca sempre la causa scatenante..

Non riesco a dargli un nome...


Mi accodo nella richiesta di info ulteriori su come capire questo insano meccanismo creato dalla mente che mente

PS: Forza Gri!!!
Sì pure io spero di cavare il ragno dal buco grazie dello sprone!
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso