Discussione: Pausa caffè
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2012, 00.38.52   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Questi incontri di lavoro al bar mi uccidono!
Mercoledì pioveva, entriamo nel solito bar quando vado nel paesetto della centenaria, mi incontro con le operatrici e ci beviamo un caffè insieme... insomma pioveva e ci ritroviamo al bar, io in crisi, lo prendo o non lo prendo? decido di prenderlo come una sfida, vediamo che succede... succede che il primo sorso lo prendo distrattamente senza nemmeno sentire il sapore impegnata nel pensiero del lavoro successivo. Ma come? allora il secondo sorso lo bevo per capire com'è questo caffè! Potevo risparmiarmelo, non è stato buono e piacevole come le altre volte. Però ho avuto una strana agitazione ed energia tutto il giorno, quasi euforia, felicità. Mi è sembrato un caso.
Oggi vado in un paese ai piedi dell'Etna innevata, apertura di buste di ammissione ad un gara, una cosa pallosa ma impegnativa, ogni avversario spera già nell'eliminazione di qualche partecipante per inammissibilità. Entro in crisi, sono già le dieci, non ho preso caffè come in genere mi concedo se vado fuori giusto per darmi un momento piacevole per sopportare meglio mezza giornata ad ascoltare il bando e il disciplinare di gara decine di volte fino ad impararlo a memoria...
Ma non riesco oggi ad essere attenta, ho paura pure che gli altri si accorgano del mio stato quasi comatoso.
Poi pausa caffè ed invito al bar naturalmente... che faccio? lo prendo o non lo prendo? sono in compagnia e sto morendo di sonno, di noia, di depressione, di conflitto per un maledetto caffè di cui non sento più la mancanza durante il giorno se non nei momenti condizionati. Decido di prenderlo senza nemmeno giustificarmi tanto con me stessa.
Mi pento di averlo preso dopo averlo bevuto, potevo resistere. Ma da lì a poco sento l'energia rimontare, improvvisamente sto attenta, il tempo passa più veloce e la gara non è più una noia, e una carica che mi dura tutt'ora, sarà un problema dormire, mi sento sveglissima, e che bella resa fisica e mentale al resto della giornata, tutto il tempo riempito a lavorare tra ufficio e casa anticipandomi tante pulizie per domani. E ho avuto pochissima fame, una specie di sazietà energetica. Sono stata persino gentile e disponibile con la mia ansiosa collega...
Non parliamo di sesso però, quello è ancora inesistente e non mi pesa affatto...
Oggi è il primo giorno dopo mesi che non sento il bisogno di riposarmi, ovvero accomatarmi in qualche poltrona appena possibile. Ho passato un inverno molto duro, pensavo non finisse mai.

Dico, è una coincidenza? è il caffè che preso ogni tanto mi fa questo effetto? oppure c'è qualche contorto meccanismo, di cui non sono cosciente, che mi fa risvegliare l'energia?
Voglio essere così tutti i giorni
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora