Discussione: Pausa caffè
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2012, 00.50.28   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Stavo riflettendo che ieri non ho preso caffè ma ho avuto lo stesso molta energia, verso sera ero stanca e l'ansia della mia collega mi ha fatto venire uno stato depressivo, allora ho detto basta, per stasera sono stanca non voglio più nemmeno parlare.
Poi una bella pratica yoga serale che ho fatto con rinnovata attenzione dopo i mesi bui, ho dormito bene e stamattina sono balzata fuori dal letto piena di energia.
E' stato il pensiero condizionato di trovarmi fuori senza il mio caffè che mi ha mandato in depressione.
Ora sinceramente non so dire se non l'avessi preso cosa sarebbe accaduto. A volte mi tiro dietro tutto il girno il malumore, non riesco a uscire da quella cappa depressiva, facendo tutto sotto sforzo per poi buttarmi in coma da qualche parte.
Mi sto chiedendo a cosa e a chi servono le dipendenze, i condizionamenti. Mi pare scandiscono il tempo, il ritmo, colmano la paura di restare con momenti di vuoto, senza energia. Energia che si cerca fuori perchè non si sa trovare dentro.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso