Discussione: Il perdono
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2012, 11.44.49   #62
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Perdonare è sicuramente un gran passo ma poi la realtà presenta fasce di colore che sottopongono ad un duro e costante lavoro .. dove addormentarsi vuol dire disgregarsi, riempirsi di emozioni negative distruttive.
Ma infatti credo che sia vero che ci sia un tempo per perdonare, specie per cose di maggior importanza e che possono influenzare/condizionare la vita.
NOn è che appena mi fanno qualcosa debbo partire in quarta "ti debbo perdonare, ti debbo perdonare", come se fosse una cosa avulsa dal resto.
E' un percorso che tu fai , nel quale ad un certo punto puoi vedere come passo migliore da fare il perdono, una volta che hai visto cosa ti ha fatto male, perchè , dove, sistemi aggiusti, riconfiguri e POI uno stacco netto e definitivo è dato dal perdono.
Se non c'è questa analisi e non si inserisce in un percorso generale, a meno di essere Santi, il perdono non è possibile, non da subito almeno...d'altra parte a volte il tempo e la fatica che ci vuole per arrivare al perdono è direttamente proporzionale al tempo ed alla fatica non fatta prima per evitare di trovarsi in certe situazioni o per fare in modo che certe cose (parlo per me eh non mi riferisco a Sole) non potessero danneggiarci così tanto.
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 08-03-2012 alle ore 12.08.58.
luke non è connesso