Discussione: Il Cuore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2012, 02.48.41   #29
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La seconda citazione è meglio chiarirla per evitare di capire quello si vuole, è reale e vera come affermazione, è facile seguirla.... se la riconosci però.... vedo molti in giro che parlano di strade del cuore e poi si riempiono la testa di belle parole senza seguito.... baci di luce.... pensieri di luce... abbracci galattici e poi.... soliti discorsi insomma e in sintesi devi amare quella strada più di te stesso... e non più di Te stesso (stamattina sono già due volte che uso questa frase... aspettatevi la terza )
Amare quella strada più di me stessa significa mettere da parte personalità e importanza personale, o forse più in generale la mia persona in favore della strada che si vuole percorrere, ma senza dimenticarmi di Me (quest'ultima parte non mi è ancora chiarissima, ma spero sia questione di tempo )

Stasera mi è capitato di rileggere un pezzetto sempre tratto da un libro di Castaneda , che vorrei condividere e che trovo molto bello :

Citazione:
Ogni via è soltanto una via. Non è un affronto a voi stessi o ad altri abbandonarla, se è questo che vi suggerisce il cuore. Ma la decisione di continuare quella strada, o di lasciarla, non deve essere provocata dalla paura o dall’ambizione. Osservate ogni strada attentamente e con calma. Provate a percorrerla tutte le volte che lo ritenete necessario. Poi rivolgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi:
Questa strada ha un cuore?
[Carlos Castaneda- Don Juan]
Percorrere la strada ogni volta che lo si ritiene necessario, significa farlo anche a ritroso giusto? Anzi forse è l'unico modo, si puo' ripercorrere solo la strada già conosciuta, e poi avanzare ancora su un nuovo tratto di quella strada. Da qualche parte in forum avevamo scritto che non bisognerebbe mai dimenticarsi da dove si viene.

Credo che si possano percorrere anche altre strade, ma se si trova la Via del cuore, diventa l'unica possibile, anche quando ce ne dimentichiamo.
RedWitch non è connesso