Discussione: Pausa caffè
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2012, 17.10.32   #17
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Vincere una dipendenza Tea, è uguale seppur in forma diversa, ai passi da fare in un percorso spirituale.
All'inizio devi vincere le scuse che mentalmente ti dai per evitare di non eccedere, poi quando hai vinto quelle devi vincere "la mania" dell'essere vincente.

Detto in altre parole, puoi dire di aver vinto realmente una dipendenza se sei in grado di "cascarci" volontariamente una volta, una sola volta ogni tanto quando vuoi tu.

Per andare sul pratico, se anche bevi un caffè, perchè qualcuno che non sa della tua "crociata" te lo offre, non c'è nessun problema, purchè il giorno dopo tu non sia da capo.

Se ti accontenti solo degli effetti positivi dell'astenerti in qualcosa va bene così, essere categorici e non essere mai tentata, ma se vuoi veramente andare oltre....
questo post mi ha fatto salire immediatamente una sorta di rabbia dentro come fa il mercurio quando sale nel termometro e anche dispiacere poi

Perchè non l'ho trovato, ma ricordo bene un post che diceva che fumatori si rimane tutta la vita e che bisogna stare attenti perchè basta una volta sola per ricaderci dentro beh io non ho voglia di ricadere nel vizio (anche per quello che mi ci sono giocata) e non mi sento di giocare alla roulette russa sarò poco spirituale eh pazienza!
Anche perchè non ho più desiderio di fumare ma nemmeno lo cerco se c'è sotto da qualche parte mi parrebbe di andare a stuzzicare un mostro che ho battuto e che mi è costato tanto e il buttare tutto all'ortiche per vedere se .........no grazie il gioco per me non vale la candela.
Scusate eh se sono così rigida ma su certe cose se non si è sicuri meglio esserlo che poi piangere dopo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora