Discussione: Arcana Cœlestia.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2012, 21.14.12   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Credo siano otto libri. Ma se il premio č comprendere la Bibbia e, probabilmente, tutti i mistici cristiani, musulmani, ebraici, buddisti, induisti e quant'altro............ne varrebbe la pena.

Magari si comprende pure la Cabala e l'Ermetismo.

Non č poi detto che sia necessario tradurre tutto. Chissā, magari in Italia c'č qualcuno che, almeno parzialmente, l'ha giā fatto.

Comunque capisco che č chiedere troppo alle nostre forze.

Diciamo che il senso del mio thread č che, probabilmente, le corrispondenze sono una chiave importante, forse decisiva, per aprire la porta dei misteri della vita.

Ho voluto condividerla con voi e lanciare il mio messaggio nella bottiglia nel mare magnum di internet.

Se qualcuno vuole venirmi a salvare..............non dico di no!
Sarebbe interessante in tanti anni ho trovato solo un libro di E.S. tradotto, mi chiedo come mai non ci sia giā stata una traduzione anche se dall'altra mi rispondo che non c'č perchč qualcuno a cui importava ha giā avuto modo di farsela tradurre oppure aveva un ottima conoscenza della lingua.
Ricordo tanti anni fa che c'erano siti di esoterismo che chiedevano agli iscritti, del tal gruppo o del tal ordine, traduttori volontari per fare lavori di questo genere per le loro biblioteche private on line e non magari ritenendolo parte del Lavoro.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda č connesso ora