Discussione: Arcana Cœlestia.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-03-2012, 02.28.17   #11
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Credo siano otto libri. Ma se il premio č comprendere la Bibbia e, probabilmente, tutti i mistici cristiani, musulmani, ebraici, buddisti, induisti e quant'altro............ne varrebbe la pena.

Magari si comprende pure la Cabala e l'Ermetismo.

Non č poi detto che sia necessario tradurre tutto. Chissā, magari in Italia c'č qualcuno che, almeno parzialmente, l'ha giā fatto.

Comunque capisco che č chiedere troppo alle nostre forze.

Diciamo che il senso del mio thread č che, probabilmente, le corrispondenze sono una chiave importante, forse decisiva, per aprire la porta dei misteri della vita.

Ho voluto condividerla con voi e lanciare il mio messaggio nella bottiglia nel mare magnum di internet.

Se qualcuno vuole venirmi a salvare..............non dico di no!
Ci ho dato un'occhiata. Si tratta di una serie di "sentenze"... grossomodo di media non lunghe. Ammettiamo che non siano difficilissime da tradurre e ammettiamo che per un po' ne traduco tre al giorno. Se vado avanti un anno arrivo ad un centesimo dell'opera. Vedi tu... (le sentenze sono quasi undicimila).

Per caritā... qualcuna la traduco volentieri. Ma se parliamo di tradurre tutto il testo beh, prendo in mano il dizionario quando ho finito di ridere.
__________________

Ray non č connesso