Discussione: Le crociate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2012, 15.18.55   #6
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Come previsto ho dormito poco e non troppo bene, mi sono svegliata poco prima dell'alba senza più dormire. Ho cercato con impegno di fare TA ma non ci sono riuscita, il corpo si muoveva da solo, sembrava scappare dall'immobilità così ho desistito, provo stasera se mi riesce. Forse è una normale reazione in seguito al digiuno.
Mi sentivo un pò tremante ma poi svegliandomi bene, succo di limone, the verde, acqua bollita sembravo vendere energia.
Mi sono portata dietro al lavoro la borraccia con l'acqua bollita da sorseggiare durante la mattinata. Purtroppo però è capitato che per 3 ore consecutive non ho potuto bene, ero fuori a piedi con una collega per un giro di utenti, il sole caldo, insomma ho sentito a un certo punto mancarmi la percezione del corpo, linguaggio lento e faticoso, nervosismo, ho capito che si stava abbassando la glicemia. Ho resistito con la volontà per sopportare gli ultimi 15 minuti ed arrivare in macchina a bere, ma poi ho mangiato una carrubba, non mi sono sentita di rischiare a guidare 10 km tutto curve prima di arrivare in ufficio, non mi sentivo perfettamente padrona di me.

Quindi non va bene non bere per molte ore, almeno devo garantirmi i liquidi costantemente, non va bene fare digiuno in periodo di stress lavorativo come sto avendo in questo periodo, non va bene soprattutto se mi trovo fuori casa e devo guidare. Però non sono in grado di poter fare una vacanza e sta capitando ora, non l'ho pianificato.
Quando sono arrivata in prossimità dell'ufficio ho pianto, quasi pensavo di non arrivarci viva, e poi quando mi sono avvicinata a casa tra le mie mura domestiche ho pianto di nuovo.
Tutte reazioni normali, il digiuno è di sicuro una situazione stressante. Stamattina al risveglio ho pensato a tutta la gente che muore di fame e di sete nel mondo...

Voglio tenere duro tutto oggi di sicuro, magari mangio qualche carruba, che è zuccherina per equilibrare la glicemia.
Non ho fame, e mi chiedo come sia potuto succedere così di colpo, mentre il giorno prima riflettevo sul mangiucchio continuo, l'indomani mi tolgo il cibo, tutto. A casa preparo i pasti per i miei figli ma non ci faccio caso, sono totalmente distaccata dal cibo e non soffro la fame.

Mi chiedo pure mentre il cibo non c'è, cosa digerisce il corpo oltre la normale attività di demolizione dei grassi accumulati?
Voglio dire, ho dei pensieri da digerire, da demolire, vorrei poter non mangiare più fino a quando non sono fuori del tutto da questa situazione. Non so se mi sarà possibile, eppure c'è chi fa le crociate con lo sciopero della fame, io vorrei scioperare con me stessa fino a quando non cedo le corna.
Gesù ha digiunato nel deserto per vincere i demoni, non mi trovo nel deserto ma potrei provarci lo stesso, in questo momento mi sento di essere nel deserto.
Pensate possa essere possibile?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso