Discussione: new age
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2012, 07.09.00   #13
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Grazie Grey per questa tua condivisione .
Mi chiedevo pero' ,dopo aver letto qualcosa su wikipedia e dopo il post di Arianna ,sulla religione Wicca e dopo aver comunque capito che c'e' una parvenza o anche forse piu' di una parvenza , di nozioni sulla spiritualita' , tipo pricipio maschile e femminile che muovono il mondo ecc, cose peraltro vere ,
mi chiedevo perche' un fenomeno di cosi' vaste proporzioni si afferma e mi dicevo che se lo fa , se entra nelle persone , e' perche' c'e' uno spazio vuoto che deve esser occupato .
Spazio lasciato da qualcosa d'altro che ha perso sostanza , concretezza e quindi significato .
Non valore forse ma sostanza e concretezza per la gente si pero' .

Insomma la new age e' un fenomeno che e' il sintomo di qualcosa d'altro che non va : non vedo molta differenza tra andare a messa la domenica perche' si deve , dal voler credere alle tendenze new age .

Anzi forse c'e' l'evidenza di un minimo movimento dell'individuo verso qualcosa che manca , nel passare attraverso la new age , con i rischi che pero' comporta ; e questo e' in fondo meglio che addormentarsi sui banchi delle nostre bellissime chiese .
O no?

Ultima modifica di nikelise : 18-03-2012 alle ore 07.14.06.
nikelise non č connesso