Discussione: new age
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2012, 12.47.02   #24
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Arianna Visualizza messaggio
Ho letto troppo poco questo forum per capire i riferimenti, per cui alcune affermazioni mi rimangono vaghe tanto che le potrei riempire di significati dei più disparati e mi diventa ancora più difficile seguire i post.
Mi tocca chiedere, dunque:
cosa intendi per magia nel senso più brutto del termine?
Intendo fatture, malocchi, legamenti d'amore, certamente sono peggio del new age, diciamo bassa magia. E queste cose non si trovano in libri commerciali (o meglio ci sono ma piu nascoste) a mio avviso sono molto più dannose.

Bisogna dire che se il new age attecchisce, in parte è colpa anche di tradizioni e religioni che nel 2012, non danno più nessuna risposta e nessuna certezza.

Io dubito del facile tutto e subito, ma per esperienza so che quando si fa un percorso i progressi DEVONO esserci o altrimenti ci si sta prendendo in giro, oppure non è il percorso adatto a noi.
Infatti si cade nell'errore opposto spesso, scegliendo percorsi incomprensibili a noi stessi, e poi si rimane praticamente come si era 10 anni prima.

L'ideale è un percorso che da evoluzioni sia nel breve e ancora di più nel lungo termine.

Diciamo che abbiamo perso la capacità di saperci guidare da soli, che comunque in alcune persone è latente, e non c'è bisogno di nessuna guida. Ci sono persone atee per esempio che applicano meglio certi principi, che gente che va sempre in chiesa o studia sui libri di esoterismo, religione e new age, non si sogna minimamente.

Si tratta semplicemente di dover stabilire un contatto col divino, e di creare lo spazio, poi il resto vien da se.

Il meccanismo new age, non è diverso dalla religione cattolica, con la differenza che quest'ultima ti ricorda di andare a messa nel tuo inconscio, altrimenti andrai a l'inferno, un meccanismo ormai obsoleto per le nuove generazioni, ma non per le vecchie.
Di sicuro le nuove generazioni le attrai col potere e col tutto e subito.

Che poi non sarebbe nemmeno sbagliato il tutto e subito, d'altronde in piani piu alti avviene cosi, quello che è sbagliato è che spesso chi ha tutto e subito, non lo sa usare e va persino in crisi (leggere le discussioni sul suicidio di star).

Io ritengo che i progressi ci devono essere, graduali o meno. In realtà esprimere le qualità dell'anima dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo, peccato che viviamo in un tipo di società dove invece sembra che bisogna fare uno sforzo per tutto.

La natura può darti un corpo statuario e atletico, però se poi non corri...e non ti alleni...
__________________
Astral
Astral non è connesso