Discussione: Mal di vivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2012, 15.14.23   #107
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mi pareva che fosse già uscito il discorso, ma detto in maniera diretta: "tu vuoi briglie e paraocchi?"
Ai cavalli dei carri, quando stanno andando dalla parte sbagliata, gli si da un colpo di briglie... Ma tu non sei una cavalla, un mulo o che altro....
Avevo pensato per tiro ad un arco, un mirino ma tu hai messo il dito nella piaga, dove mi fa più male.
E' possibile che inconsciamente voglio briglie e paraocchi, fa parte del mio copione, fin ora mi sono fatta mettere sempre le briglie, i paraocchi non tanto... poi come un cavallo mi sono imbizzarrita per scappare da una stalla dirigendomi subito verso un'altra, con nuove briglie.
Un tempo non dura sempre tutto il tempo, diceva mia nonna.
Non sarà per sempre così. Intanto questo fine settimana ho detto al mio compagno di starsene a casa. L'ultimo bacio ha fatto traboccare il vaso.

Citazione:
In sostanza non esporsi o esporsi troppo sono due facce della stessa medaglia con un inconscio evitare, almeno in parte, un confronto.
A questo ancora non ci sono arrivata. Non so bene cosa vuol dire e da dove proviene. So che ho difficoltà di contatto, che tendo a isolarmi, a vivere ai margini, a lavorare in solitaria, malgrado questa mia apparente voglia di stare al centro.
Fin ora ho fatto tutto quanto mi è stato possibile fare, di meglio o di più non ho saputo fare, ma sono qui, ben ancorata, lo metto in ordine del giorno nella mia scala di priorità. Prima devo riprendermi da questo ultimo treno che mi è passato addosso. La notte non dormo più.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso