Discussione: Mal di vivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2012, 16.41.06   #114
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio

io ho semplicemente accettato il fatto che, visto che tu non cerchi il dibattito, ha poco senso incaponirmi a cercare un aggancio razionale. sono io fuori posto in questo schema, non tu.
Cubo, tu mi dai la sensazione di aver avuto delle idee, qui nella fattispecie, su come io affronto il mio nodo, buttarmelo addosso e non parlarne più. Non ti metti in discussione di un centimetro mentre io sulle cose che tu mi hai detto l'ho fatto e ne ho tratto beneficio e di questo te ne rendo merito. Continui a dire ancora oggi sopra "visto che tu non cerchi il dibattito". Non è vero che non lo cerco, forse non lo cerco nel modo giusto, o come piacerebbe a te ma se scrivo in un forum certamente lo desidero, poi posso non essere capace di portarlo avanti o di affrontarlo. Tu parli delle mie intenzioni non delle mie capacità e questo te lo contesto.
Da cosa deduci che io non cerco il dibattito? Io non l'ho mai detto.
Io ho difficoltà di contatto, se tu ti avvicini a me con durezza, assertivo io mi difendo, divento reattiva, metto barriera, è una mia difesa inconscia che scatta automaticamente. Ma poi ci torno, ci rifletto, prendo quel che devo prendere e lascio quel che non mi serve. Se necessario chiedo scusa.

Se tu dici che non accetto che l'ultimo della fila educatamente se ne va allora ti dico che sei venuto a vedermi mi hai detto che quel pensavi e senza io poter replicare te ne sei andato, altro che confronto!
Che poi ti ho risposto con una battuta, era solo per riferirmi a quella cosa che hai detto a Edera in altro 3d, a proposito del tuoi post molto strutturati ecc.. che poi l'interlocutore ti da ragione per sfinimento... non volevo certo trattenerti a guardare lo spettacolo!
Se io parlo qui di immagini che mi danno fastidio, tu me ne hai creata una molto fuorviante, quello dell'ultima fila che va via educatamente in silenzio ma viene trattenuto. Non so se ti rendi conto...
Può darsi che io ti abbia attaccato, sia stata pesante, non abbia voluto o saputo confrontarmi con te ma non volevo certo trattenerti a forza, tant'è che ti ho detto che magari ci saremmo incontrati sul rettilineo a mangiar carrube, visto che avevi fatto una battuta sull'immagine di me che sputo i semi come un cavallo... era un modo per dirti che avremmo fatto qualcosa di piacevole insieme fuori di qui, dove non ci siamo intesi.
Poi ti dico che posso provare un confronto con te ma tu rifiuti, allora non è vero che vuoi un confronto, vuoi solo dirmi la tua idea e ciao. Non mi hai dato nessuna possibilità di incontrarti in nessun luogo.

L'immagine del tazebao è stata importante, non perchè ci ho visto me scrivere ma ci ho visto me prendere da dentro quello che mi fa male e lanciarlo come fossero pietre sul muro per lapidare l'oggetto del mio tormento.
Immagine che mi ha accompagnato durante il digiuno e poi è salita l'altra immagine... insomma è il mio percorso, ma se non avessi voluto interferenze, dialoghi, confronti li avrei rifiutati e basta, ti pare?
Io non ho "un "modo" che prevede che le tue riflessioni siano "pubblicate". ", ho trovato questo modo incosciamente, forse per evitare proprio il confronto, ma non l'ho scelto, questo vorrei che tu capissi, io ne ho preso coscienza pienamente solo ora, ed anche grazie alle cose che duramente mi hai detto tu. Non ho rifiutato tutto quello che mi hai detto, solo le immagini che non erano conformi al mio essere.

Sarò anche evitante ma solo in certi aspetti, in certi ambiti, perchè non è vero che non so confrontarmi mai con nessuno in nessun ambito.

Comunque, per me va bene così, non voglio entrare in polemica, accetto sinceramente le tue motivazioni.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso