Discussione: Quanto costa la spesa?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2012, 10.34.28   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Quanto costa la spesa?

Io non riesco a capire, i supermercati saranno anche più cari, i prezzi aumentati, mia madre si spende tutta la pensione per la spesa e dice che non gli bastano mai, spesso non arriva manco a fine mese. E parlo di cifre che stanno sopra i 1000 euro al mese.

In casa siamo 3, più animali, e metti che ogni due mesi abbiamo condominio. Considerando che le bollette si pagano tramite banca, quei soldi sono esclusi.

Quindi dove finiscono quei soldi punto di domanda?

Possibile spendere 200 euro a settimana si spesa? Ed anche se fosse al mese sono comunque 800.
La risposta è che la vita è aumentata, però ogni volta tornano a casa con quattro cinque buste di spesa, e non sto parlando di spesa che dura tutta la settimana.

Con mio padre c'erano continui litigi perchè spendeva troppo, ma come faccio a farla risparmiare? Ci litigo in continuazione.
Metti che 100 euro se le fuma in sigarette, ma come è possibile non riuscire ad arrivare a fine mese. Non abbiamo ne mutui, ne affitti, soltanto 120 euro di condominio ogni due mesi.

Mi rispondono che loro comprano solo l'indispensabile, ma a me sinceramente non sembra...

Voi su cosa risparmiate?
__________________
Astral
Astral non è connesso