Discussione: Quanto costa la spesa?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2012, 19.12.00   #18
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Io la carta di credito l'ho bruciata ho fatto dei danni, dei buchi, atroci.

Il prelievo per me è una tentazione assurda. Se li ho a portata, i soldi, prima li spendo e poi mi dico...oops..

Una cosa che ho imparato a fare invece è monitorare le offerte e cercare di avere massimo due supermercati dove comprare, in genere un discount e un super.
Meno volte entro a contatto con gli scaffali meno rischio di finire i soldi dopo 10 giorni.

Comunque ha ragione Astral gli sprechi sono enormi, io avevo il vizio di buttare via molto. Adesso tengo maggiormente d'occio le scorte del fresco e butto via molto meno
le spese per cui uso la c. credito non sono rinunciabili: grossi pagamenti, tagliandi della macchina, scadenze... le pagherei comunque. invece per la parte "voluttuaria", appunto, uso spesso il contante - c'e' da dire che controllo con costanza il saldo del c/c, quindi anche i pagamenti a debito sono ragionevolmente controllati.

il mio punto è che sono d'accordo con te che sono le tante spese da 15 euro che ti ammazzano, e quelle le faccio in contanti. quando finisco i contanti tendono a finire le spese...
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso