Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 11.46.35   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ieri seconda seduta, sono molto contenta della dottoressa che ha fatto sentire a suo agio il ragazzo e quindi stà lavorando trenquillamente senza intoppi di pianti e disperazioni (che non avrei retto )

Il preventivo me l'ha fatto subito quando gliel'ho chiesto, ci sono 200 euro in più rispetto agli 800 iniziali perchè ha visto un'altra carietta e mi ha messo se m'interessano 4 sedute di fluoroterapia da 80 euro.

Ho aperto la discussione senza sapere bene perchè, di fatto c'è un reale problema a quantificare la necessità di certi interventi..non dico le carie per carità ma la fluoroterapia o il far scendere o meno il molare o ancora il mettere o meno l'apparecchio.
E qui si và di fiducia..

Altro discorso i costi, insomma 180 euro per una carie (quella che ha quasi toccato il nervo) mi dico cavolo..è tanto..poi però mi rendo conto che non ho delle conoscenze in merito al lavoro tali da poter giudicare quanto gli costa quel cips di pasta che ci mettono o lo sterilizzo degli strumenti o tutto quello che c'è intorno. Vedo solo il costo finale e li m'inchiodo.
Certo, di fatto è il buon sano discorso che ormai faccio anche su altre cose..mi costa 100 una cosa buona, posso spendere magari 60 per una meno buona ma il tempo di consumo della prima è minore della seconda..quindi meglio spendere un pò di più sulla qualità recuperando sulla durata.

Purtroppo il mio conto in banca non è d'accordo ma quello è un altro discorso.

Infine, lo sfogo è partito da tutt'altra faccenda , da un preventivo di un avvocato gestito male che si è trasformato in una notula stratosferica mai del tutto saldata.. Dopo 5 anni mi ha tirato in tribunele e la cosa ha stappato un fiume di irrisolti. Ma non è questa la sede.

Conclusione: la dentista è brava, avrò cura di cercare di informarmi meglio sulla questione del fluoro che potrebbe essere dannoso che già qui in città avevamo un pò esplorato, per quello che riguarda le carie e la pulizia dei denti si fà, per l'apparecchio valuterò con calma la spesa in primis e la necessità in secundis (esiste secundis? no eh? dafnese doc).
__________________
dafne non è connesso