Discussione: Tensione muscolare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2007, 22.01.05   #7
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Spesso avverto tensione ai trapezi ma avendo un paio di ernie cervicali penso che le cose possano essere collegate...diverso invece è l'effetto tensorio che avverto in viso,a volte stringo i denti senza accorgermi,finchè poi inizia a dolermi la mascella e quindi mi "sveglio"e cerco di controllare la cosa,ma la tensione più forte è quella alla fronte, dove spesso sento una rigidità tale da farmi innervosire...anche e soprattutto perchè non sono capace di distenderla...provo a massaggiarla ma niente ed infatti tra le sopracciglia stanno spuntando 2 simpatiche rughette...simbolo di questo tipo di tensione suppongo...
avete consigli o diagnosi su cosa possa nascondersi sotto queste tipologie particolari?
Concordo in pieno con ciò che ha detto Kael.
Volevo aggiungere che lo stringere i denti può causare forti problematiche alla schiena ed al collo.
Generalmente non si stringono solo i denti si strisciano tra loro (brushing).
Spesso si brusca anche di notte con la conseguenza di limare i denti favorendo patologie varie tra cui carie (si lima la protezione del dente, lo smalto) dolori vari all'arcata dentale con possibili necrosi (morte del dente sollecitato troppo) risolvibili con devitalizzazioni molto danarose.
Difficilmente le arcate dentali sono simmetriche, la chiusura non è perfetta, facendo forza su questa imperfezione si scatenano varie tensioni che si ripercuotono sulla colonna vertebrale.
Collo, schiena, appunto.
Io uso il byte... come i pugili
Ovviamente è più morbido ma l'esempio rende l'idea, non risolve il problema della tensione ma almeno ti potrebbe aiutare ad evitarne le conseguenze. Si mette di notte, te lo fa il dentista (danaroso ) sullo stampo dei tuoi denti. Da quando lo uso, io non brusco più di giorno...
si vede che mi scateno solo di notte ..

Ed il mio collo e la mia schiena ringraziano il mio dentista (danaroso )

Se ti può essere di aiuto...
Faltea non è connesso