Discussione: Film e libri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2008, 15.14.49   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Film e libri

In questo ultimo periodo mi è capitato di osservare una cosa abbastanza sconcertante, che unita al fatto che in questo ultimo periodo faccio una fatica bestia non dico a stare "sveglia" ma a non essere completamente avvolta nel sonno, mi da un quadro da brivido.

Ogni volta che guardo un film, anche che mi piaccia , dopo un po' di tempo, ne ho perso quasi completamente il ricordo.. posso ricordarmi in linea di massima la trama, oppure alcune scene che mi hanno colpita in modo particolare, ma dire che me lo ricordo, non è vero, a meno che non riveda quel film molte volte, allora qualcosa in più rimane impresso.
Lo stesso discorso vale per i libri, mi capita spesso di ripensare a quello che ho letto. Idem come sopra, posso ricordarmi in linea di massima di che parla un libro, e qualche cosa che mi è rimasta particolarmente impressa, poi se lo rileggo, man mano mi torna in mente, ma se dovessi per esempio fare un riassunto di un libro letto 6 mesi fa, o di un film visto, uscirebbe ben poco.

Questo significa che la maggior parte delle cose che passano, delle impressioni, sono inconsce e non consapevoli.. e quindi, quantomeno cercare di scegliere almeno un po' i contenuti di quel che si vede/legge potrebbe in qualche modo limitare le schifezze che si assorbono a favore di ciò che interessa davvero..

Parlo più che altro a me stessa, visto che ho passato tanto tempo a leggere cretinate, e a vedere film horror che oggi quasi non riesco più a guardare..

Se trasporto tutto questo al ricordo di me, al modo in cui vivo le cose di ogni giorno, mi vengono i brividi.
RedWitch è connesso ora