Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2009, 15.57.27   #54
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Lo sviluppo del linguaggio dal disordine assoluto (Babele) non ha portato forse ad un certo ordine?
La NASCITA del linguaggio non ha semplicemente semplificato l'interazione fra esseri della stessa specie aumentandone l'aspettativa di vita?

Citazione:
Se curo un giardino e lo lascio incolto per un po' indubbiamente l'impressione sarà quella del disordine, ma l'Universo tiene conto del suo modo di vedere le cose e non del nostro... Ossia per "riappropriarsi" del mio giardino ripartirà dal caos, ma prova a seguire quel giardino nel corso degli anni, dei secoli, se lascio fare alla Natura e non intervengo più. Magari ci metterà mille anni ma alla fine quel giardino incolto sarà diventato un ordinato e perfetto bosco... Le erbacce saranno debellate dalle chiome degli alberi che le priveranno della luce del sole, gli aghi di pino secchi creeranno un morbido manto su cui camminare, uccellini e insetti provvederanno a smaltire i frutti marci caduti a terra...
In quel caso saranno altri esseri viventi che ne prenderanno possesso ed ingaggeranno una lotta (la stessa che combattono da sempre) senza l'ingerenza dell'uomo. Quegli altri esseri viventi lotteranno ed utilizzeranno tanta energia per poter ordinare a loro modo il giardino di cui parliamo.

Citazione:
Il fatto è che l'Universo viaggia con dei tempi talmente lunghi per noi che in una sola vita difficilmente possiamo apprezzare il suo operato e il suo orientamento...
vero, ma possiamo vederne le tendenze e la tendenza è ad una maggiore entropia...

Vorrei però per un attimo andare ot e spiegare l'ottica dei miei interventi prima di scatenare una guerra mondiale. La mia conoscenza in certi campi è debole ed in effetti sono qui a leggere ed a cercare di capire le cose che spesso con enorme pazienza vengono esplicate. In tale circostanza non ho competenza per esprimere nulla se non pareri o sensazioni. Per contro nei punti dove le mie conoscenze mi permettono di trovare delle discrepanze fra le cose dette e quelle direttamente osservabili intervengo non tanto per confutare l'idea quanto (spesso e volentieri) l'esempio utilizzato per spiegare la cosa. potrei citare 1000 frasi dette che per colpa di una piccola imprecisione hanno generato niti oramai insfatabili, vorrei che qui non se ne generassero altri o si facesse confusione fra fatti "misurabili in maniera ripetitiva" e miti ingiustificati.
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso