Discussione: Equilibrio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2009, 20.15.15   #58
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Riprendo da qui perchè effettivamente nell'altro thread "furtarelli... dentro e fuori" eravamo andati parecchio fuori tema...

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
Nel caso delle pressioni è il fatto che esiste una sola atmosfera e che questa non può essitere con due differenti situazioni confinanti. é una legge, non una forza e tantomeno una forza "pensante". Per quanto riguarda gli uomini c'è un istinto che porta alla unione stabile NON presente in molti aimali che al contrario vivono (e sopravvivono benissimo) isolati riunendosi solo nel periodo dell'accoppiamento. Quindi visto che in certe situazione è una una conseguenza positiva ed in altri non lo è non posso che pensare ad una semplice casualità.
Non ho fatto accenno a "forza pensante"... Ad ogni modo per chiarire ogni dubbio, la gravità ad esempio è una forza o una legge? E le due cose posso coesistere insieme?

Per come la vedo io, una legge altro non è che una forza che vale sempre, a differenza di forze che invece valgono solo in determinate circostanze e altre no. Parlo proprio di forze meccaniche, non necessariamente "pensanti"...

Che tu sappia esistono leggi che non siano comunque delle "forze tendenti a.."? (lo chiedo veramente, non è una domanda retorica)

Per questo ti chiedo ancora: da cosa dipende il fatto che esiste una sola pressione e che questa non può esistere con due situazioni confinanti, se non dall'equilibrio che governa l'Universo?
Kael non è connesso