Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2009, 20.34.34   #13
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
eh..è su quel vivere che punterei il dito...vivere o lasciarsi vivere..forse questo è in parte il segreto del fattore fantàsico.

Non che si debba fare qualcosa di straordinario, per caità, a me è capitato di vedere un panettiere così felice per quello che faceva che irradiava..letteralmente.

Il problema che mi pongo è se ci si trova a non sapere che pesci prendere.
Quando ti rendi conto di non aver trovato la tua strada che fai?
Io sospetto che ci voglia qualcuno che in modo più o meno diretto ci indichi la via....

O forse ci siamo convinti che quella cosa non potremmo farla mai e vincere insicurezza e magari ostilità esterne è cosa ben dura. (tipo, genitori che vogliono un medico e il figlio che vuole fare il giardiniere)
Però così mi stò soffermando soltanto sul fattore lavoro mentre, penso, trovare il fattore magico influisce su tutto il nostro mondo, o sul modo di percepirlo.
Certo se si parte dal presupposto che una sola modalità di esistenza è quella giusta per noi e tutte le altre sono da buttare via e rappresentano fallimenti certo la vedo dura...
Trovare simultaneamente la ragazza/o giusta per noi , il lavoro giusto, gli amici giusti e così via è difficile come vincere trenta volte di fila al superenalotto, anche perchè gli ostacoli, i blocchi di vario tipo e la necessaria presenza di tutta una serie di circostanze favorevoli rendono il tutto praticamente irrealizzabile;

Può invece, a mio avviso, esistere una modalità di essere, una essenza giusta e adatta a noi, la quale poi di conseguenza ci permette di percorrere qualunque tipo di strada nel modo giusto. Che poi trovare e far venir fuori la nostra vera essenza è comunque difficile siamo d'accordo, però è una cosa possibile sempre, mentre la strada che ci interessa può essere chiusa, franata, non più percorribile o può non darci i risultati che ci aspettavamo, costringendoci, come spesso avviene, a dirci "era quello che volevo", mentre in realtà sappiamo benissimo che non è così.
luke è connesso ora