Discussione: Saramago
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2009, 23.27.58   #3
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Scusa Filo ma la tua comunicazione, in questo caso, è tendenziosa. Non stai dando notizie in modo obiettivo, nemmeno ci provi. Poi però accusi della stessa cosa.
Saramago, scrittore e premio nobel, nel suo ultimo libro "il quaderno" frutto di un collage del suo blog, parla a detta di tutti molto male del nostro attuale presidente del consiglio.
La casa editrice einaudi, che finora ha in catalogo una ventina di libri dell'autore, appartiene al presidente del consiglio in questione.
Per questo motivo, pare, ha scelto di non pubblicare il libro.
A pubblicarlo invece sarà la casa editrice bollati boringhieri.

Ora, volendo, possiamo discutere delle scelte della casa editrice... possiamo criticarla o appoggiarla, possiamo cercare di capire le sue motivazioni, possiamo cercare le parti buone e le aprti cattive della scelta e possiamo chiederci cosa avremmo fatto noi al suo posto. Insomma possiamo discuterne.
Dove vedi la mia poca obiettività?
Voglio, come te, discutere sulle scelte della casa editrice...voglio capire se le motivazioni siano valide, opportune oppure impediscano la libera divulgazione...
Insomma possiamo discuterne...
forse non dovevo mettere il post alla gogna, sai ci ho riflettuto...ma spontaneamente ho pensato che fosse il posto giusto, ahimè!
Volendo possiamo spostare il post, poi, solo alla fine della discussione lo potremmo inserire in altro modo, a seconda di quanto emrgerà dalle varie tesi!

Ultima modifica di filoumenanike : 02-07-2009 alle ore 23.31.11.
filoumenanike non è connesso