Discussione: Saramago
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2009, 23.46.48   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non spieghi, dai per scontato che si sappia, come prima cosa. Ma tutto il tuo post è teso già a un giudizio, tu hai già condannato la casa editrice. Non hai letto il libro, fai considerazioni solo da una parte, non concedi spazio alcuno a diversi pareri, metti in gogna (questo ci può stare) e parli di etica.
Se questo è essere obiettivi... almeno provarci no?

Poi, se proprio vogliamo, quando chiedi se una ditta privata deve sottostare ai pareri del suo proprietario, ti dai la zappa sui piedi da sola visto dove vuoi andare a parare.
Bene, ammesso che io abbia già espresso un giudizio negativo sulla limitazione divulgativa, questo non esclude che si possa discuterne, che si possa avere un'idea migliore della mia e magari potrei anche arrivare a cambiare idea, il fatto che io sia sempre frontale nell'affrontare le discussioni evidenzia il mio carattere
In quanto alla lettura del libro non era necessaria, pensavo di parlare sulla decisione di pubblicare o no un libro perchè in contrasto con il proprietario della casa editrice, non intendevo parlare della giustezza o meno delle cose dette da Saramago.

Ultima modifica di filoumenanike : 02-07-2009 alle ore 23.49.46.
filoumenanike non è connesso