Discussione: Saramago
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2009, 00.21.25   #11
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
ehnnò, comodo così. Anche io l'ho data concisa, ma non ho saltato quello che non mi comodava.
Hai o non hai omesso parti di informazione in tuo possesso? E l'idea immediata che uno si può fare dalla tua non è forse diversa dalla mia? Dalla tua, guarda caso, risulta facile pensare alla censura (che non è dato che il libro esce) e dell'arbitrarietà di una scelta senza motivi validi (che non è perchè il libro parla male del padrone della casa editrice). Quindi non si parla di opportunità della scelta, ma si parte criticandola sotto tutti gli aspetti come immotivata.
Le informazioni non si possono dare dopo aver ottenuto un'opinione. L'interesse deve nascere per la cosa su cui dare un'opinione non per la tua opinione.
Come fai a dire che avresti detto le cose come stanno solo dopo aver rilevato interesse? E' come dire che ti dico che il sesso è pericoloso e solo se mi dimostri interesse ti dico che è pericoloso solo se lo fai senza protezioni e con chi è portatore di un virus trasmissibile sessualmente.
Ma sei proprio capzioso o...fai finta di non capire... mi sono limitata a gettare un amo, sperando che qualcuno fosse interessato all'argomento che poi avrebbe avuto tutto il tempo di essere dibattuto, magari da persone molto più informate di me.
Mi stai attaccando e non abbiamo neppure iniziato a parlare del fatto in sè!
Cerchiamo di superare l'inizio e tentiamo di capire quanto è accaduto, sebbene, mi pare di intuire chje siamo già su posizioni opposte.

Ultima modifica di filoumenanike : 03-07-2009 alle ore 00.23.50.
filoumenanike non è connesso