Discussione: pagare per lavorare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2009, 13.24.04   #12
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Mah, a dire il vero basterebbe, anche se utopistico, diminuire davvero il costo della cancelleria, gli sprechi di luce, le auto blu e i vari portaborse, sottosegretari, ministeri e bonus vari, aerei gratis e cinema e dentista e vacanze, aerei privati e benefit, treni e scorte case residenzioali e vacanze pagate dallo stato in stati esteri e adesso non mi viene altro ma c'è c'è... ad esempio diminuire i parlamentari che è talmente ridicolo siano così tanti e tutti gli assessori e i pool di gente che si portano dietro e finanziamenti ai partiti che ti posso assicurare si autofinanziano benissimo da soli. Ecc ecc .... fatto tutto questo sono sicura anche senza dati alla mano si arriverebbe a coprire molto del deficit , che onestamente mi par ben finto visto che poi possono fare tutte queste belle cose... insomma diciamolo, ci fan pagare a noi i loro provilegi e ci dicono che c'è crisi e non è demagogia... siamo fuori tema purtroppo. Ma il fatto di far pagare le tasse ai poveri evidenzia come esercitino il controllo sul popolo.

Sono daccordissimo, ma o si chiama Robespierre (e sinceramente di un Napoleone dopo non ne ho voglia) oppure queste cose vanno fatte ma poco per volta. Del resto nessuno vuole vedere i propri possedimenti diminuire. Hai ragione su tutte le cose che hai messo anche se sulle spese di cancelleria non sono tanto daccordo. Il problema NON è diminuirle semplicemente tagliando i fondi ma rendere il sistema efficiente. Una cancelleria senza carta come mi è capitato di vedere od una volante della polizia senza benzina non diminuiscono le spese, anzi la paghiamo dopo ben più salata. Un metodo c'è, (ora sono parecchio fuori 3d ma ci sta, dai) ed è come diceva Uno altrove il voto. In fondo siamo ancora noi che li mandiamo al potere, forse cercare facce nuove potrebbe aiutare. Una cosa lunga, che probabilmente noi non vedremo realizzata, ma la speranza è l'ultima a morire!
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso