Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2009, 23.54.26   #17
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Noi giochiamo a sccchi con noi stessi , credo sia possibile ricapitolare e vivere psicologicamente un'altra trama oltre a quella realmente realizzata e cosi' modificare il futuro che in base a quel precedente di fatto cioe' alla trama di fatto realizzata era gia' determinato in un certo modo.
Ci sono quindi universi diversi tutti importanti : quelli realizzati e quelli psicologici,
tutti ugualmente reali .
Io credo che la partita la giochiamo con il nostro destino, ad ogni mossa possiamo modificare l'esito della partita, mentre le mosse del destino, a volte imprevedibili, ci rimettono in gioco, finchè non finisce il tempo, o in altre parole l'energia.
Il destino ci permette anche di ricapitolare e in base a questa nuova consapevolezza modificare le mosse che avevamo in mente di fare illudendoci così di modificare la trama, ma il punto in favore del destino è che noi non siamo in grado di vedere il futuro, quindi la nostra consapevolezza di oggi poteva essere già prevista dal destino che a sua volta si modifica di conseguenza, ma per vincere la partita dovremmo in un certo senso ricapitolare il futuro come se fosse già passato, allora si giocherebbe ad armi pari.
Modificare il futuro senza conoscerlo secondo me è illusione, come si può modificare qualcosa che ancora non si conosce ?
Tutte le possibili mosse non giocate secondo me rimangono nell'immanifesto, come il nostro universo che è uno manifesto rispetto agli infiniti universi possibili.
stella non è connesso