Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-08-2009, 12.38.38   #13
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Riprendendo il discorso, oltre che da dove viene (e quindi le verifiche delle fonti che spesso non fanno) c'è anche la superficialità in cui si danno come leggi cose che non lo sono.
E questa superficialità ( ove faccio confluire anche imprecisione , incompletezza ed un generale "pressapochismo" ) si può toccare con mano quando per lavoro hai personale conoscenza di quello che è l'oggetto dell'informazione veicolata al grande pubblico il quale ovviamente non ha la richiesta competenza tecnica.
Leggendo su argomenti che mi sono noti , mi capita molto spesso di rilevare errori grossolani , confusioni di termini , incompletezza per non parlare dei travisamento dei fatti e mi viene spontaneo chiedermi quante informazioni errate "assorbo" da tutte le altre notizie relative ad argomenti o fatti di cui non ho conoscenza diretta.
Recentemente mi è capitato di leggere su un noto quotidiano un articolo dedicato ad una festa popolare che si svolge dove sono nata , la notizia si dilungava con con ampia descrizione delle origini del rito e dei i luoghi ove questo si svolge .........tralasciando le innumerevoli imprecisioni,per quel giornalista il territorio bagnato da due fiumi era diventato tout court ....una verde isola.

Ultima modifica di gibbi : 04-08-2009 alle ore 12.54.44.
gibbi non è connesso