Discussione: Il giudizio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2009, 22.08.13   #23
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

a proposito di giudizio, l'avevo trovata in internet tanto tempo fa e l'avevo riportata in un vecchio blog, questo post me l'ha ricordata e sono andata a ripescarla, spero possa aiutare come riesce a volte a fare con me...
Nel Giorno del Giudizio
Parla e dì tutto ciò che ti passa per la testa perchè tutto ciò che dirai sarà usato a tuo favore.
Non giurare su di Me mentre cerchi di scagionarti e non temere il Mio giudizio
perchè sarai solo tu a decretare la tua salvezza o la tua condanna.
Non dubitare della Mia clemenza
perchè qualsiasi cosa tu abbia fatto, quando l'hai compiuta ero con te.
Non dubitare della giustizia
perchè qualsiasi azione tu abbia perpetrato prima o poi ti verrà a reclamare ... non leggere in queste parole una minaccia, ma una Verità che dà speranza.
Non costruirti false giustificazioni, adesso, qui quelle non ti servono: non ti ho mai chiesto di adorarMi ma di rispettarti e amarti come Io amo te.
Non temere di aver "sbagliato" perchè sbagliando hai capito e con il tempo hai imparato e successivamente hai insegnato ...
ma non dimenticare che a volte insegnando ... si "sbaglia" ...
Non biasimare chi pensi ti abbia offeso, ingiuriato o tradito, sicuramente ripercorrendo a ritroso la tua vita o quelle precedenti, capirai cosa ti volevano insegnare...
Liberati dai sensi di colpa perchè l'unica cosa che ti rende schiavo è la paura della libertà.
Dissolviti nella luce e ama ciò che sei stato perchè nell'esistenza che si è appena conclusa non potevi che incarnare quel tipo di persona.
Non rimproverarti di non aver compiuto grandi opere o di non essere stato valoroso:
non ti ho mai chiesto di edificare templi nè di combattere nel Mio Nome.
Non accusarti di essere stato un codardo per non aver infierito
riconosciti invece il merito di non aver usato le parole come spade per trafiggere l'anima
ma come rose profumate per far rifiorire lo spirito.
Non ti nascondere dietro la tua maschera ora che sei in Mia presenza e identificati in ogni particella che permea il Creato.
Non ti ho mai detto di parlare al posto Mio e non ti ho mai detto di fare come Me
ho cercato in tutti i modi di farti trovare la tua strada servendomi anche di quelli che tu definivi ostacoli.
Non ti ho chiesto di possedere, non ti ho chiesto di capire, non ti ho chiesto di imitare...ti ho sempre solo chiesto di essere.
Anonimo.
m@pi non è connesso