Discussione: Andando per... musica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2010, 01.17.17   #23
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
C'è un grande, che forse è un grandissimo e si chiama Leonard Cohen. Tra i tanti capolavori ha scritto un pezzo che ha preso una vita sua, scollegandosi dal suo autore, senza che per altro lui si sia opposto in qualche modo a questa crescita.
Il pezzo si chiama Hallelujah.

Ho riscoperto questo pezzo proprio grazie ad Elisa devo essere sincera. Mi piace ancora molto come la canta anche se molti la trovano troppo lenta ma a me piace proprio la voce che riesce quasi a rimanere in sospensione...

Per i brani citati da Ray (non ho sempre trovato quelli con il tempo uguale, sigh..) mi è piaciuto moltissimo Cohen, da questo brano sono partita in perlustrazione per conoscere questo artista.. Mi poi è piaciuto tanto Bon Jovi ma quando sono arrivata a Pope, ok, non basta di ascoltarlo 2-300 volte, la voce sarà anche straordinaria ma quello che riesce a fare con quella chitarra...non sono un'esperta, di chitarra poi...sono ferma ai canti da scout (ahahha) ma quella chitarra pare avere una voce e un'anima propria.
Ok, si, mi piace da matti penso che pur rimanendo affezionata all'aria quieta e soffice di Elisa (non uccidetemi) quella di Pope sia in assoluto quella che ascolterei più e più ancora,poi Cohen, sisi...grazie Ray
dafne non è connesso