Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2011, 14.26.24   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
San Giorgio che sconfisse il drago con la lancia?
Si proprio lui. La cosa strana è che io non sono mai stata devota di questo Santo e nemmeno di altri Santi, se devo chiedere protezione mi rivolgo al Signore.
In San Giorgio ci sono dei simboli precisi. Intanto la spada che richiama i miei coltelli deposti, ma più importante indica l'eroe che sconfigge il drago, che butta fuoco dalla bocca come il fornello, e mi protegge nella traversata, ovvero il percorso lungo il sentiero oscuro anche se non riesco a percorrerlo tutto, la paura mi vince quando mi sento troppo lontana da casa, ma mi torna utile la protezione del Santo quando il pazzo mi avvicina.
Lo devo elaborare con calma questo sogno, c'è la cucina mia accanto quella della mamy in reastauro dopo lo scoppio del fornello, ma anche il mio tetto cede in alcuni punti...

Quel che ho visto subito in questo sogno come nel sogno Fiume di fango che arriva che scardina la porta, è una mia modalità di reagire di fronte ad un danno. La mia prima reazione è quella di quantificare il danno, e nel farlo ho la tendenza positiva, ottimistica di esaltare ciò che si è salvato rispetto a quel che ho perso. Anche quando i miei figli cadevano io la prima cosa che facevo era quella di prenderli e guardarli tutti per quantificare il danno e rilevare che era sempre niente rispetto al peggio.
La mia preoccupazione maggiore è il ripristino della funzionalità, non importa quanto o quanto costa purchè si possa riparare, guarire, ripristinare.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso