Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2011, 23.03.38   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Per accedere al sentiero buio si entra dalla sagrestia di una chiesa vicino casa mia, anzi sembra proprio dentro la mia proprietà, dal mio cortile. C'è la prima porta che da nel corridorio della sagrestia e di fonte un'altra porta che da subito in questo sentiero. Il sentiero è una strada molto lunga e stretta completamente al buio, sulla destra è costeggiato da una siepe bassa e verde, mentre la sinistra solo da un muro alto.
Io cammino a passo spedito, non ho paura anche se so che posso incontrare pericoli, ma mi sento abbastanza sicura di poter fare un bel pezzo di strada da sola. Ogni tanto passa un auto e rischiara la strada con i fari.
Poi dopo tanta strada mi rendo conto di essermi allontanata di molto, mi viene il timore che prima o poi i pericoli li incontro, magari non riesco più a tornare a casa, oppure mi cercano e si preoccupano, sono uscita solo per camminare in questo sentiero, quasi per prova del buio, così torno indietro. Ora sembra che di auto ne passano di più, la strada è stretta, tra la siepe e il muro le auto passano quasi sfiorandomi.
Aumento il passo ora, voglio rientrare subito, ma ecco che dietro di me vi è un uomo sui 50 anni circa, forse più, è malato di mente e si avvicina, vuole parlare con me, avvicinarsi non per cos'altro, così gli dico che il Santo mi protegge e sto per arrivare a casa e lui allenta il passo, capisce che non può avvicinarsi troppo.
Poi vedo la porta e subito entro, sono nel corridoio di prima, la porta di fronte e sono a casa.

Anche la follia l'ho già sognata. Prima nella sorella/vicina che mi aggredisce, ora di un uomo che non mi aggredisce, potrebbe farlo ma dalla follia ora sembro protetta da un Santo che ha ucciso il drago.

Ho letto che il matto che ci insegue indica aspette del se rinnegati che vogliono essere liberati in quanto contengono anche aspetti positivi, creativi, funzionali.
Non so nei miei sogni che significato dare.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora