Discussione: comprare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2008, 19.40.08   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Non so Daf se sia esclusivamente una questione di bisogno di amore, dare o ricevere che sia, che andiamo a colmare, non solo almeno.. Tutto quel che cerchiamo fuori di noi (anche l'amore), dobbiamo darci da fare per trovarlo dentro di noi credo.. finche' continuiamo a cercare fuori, non troveremo. Il fuori e' la diretta conseguenza, questa cosa del comprare ce l'ho anche io, e credo di riuscire in qualche modo ad identificarmi in quel "datemi la polpetta " che dicevi su..

Sta cosa del comprare poi in me e' veramente subdola, non compro cose costose, non compro cose ricercate, anzi.. spendo poco e spesso come se fossi bulimica dell'acquisto, non importa cosa, non importa perche', importa RIEMPIRE.. . E al momento non ci vedo un inizio, pero' ho visto che sta cosa mi scatta quando perdo i riferimenti a cui sono solita appoggiarmi.. per fare un esempio, ero abituata ad un certo budget, e in qualche modo riuscivo a gestirlo , tenevo sott'occhio le spesucce inutili e per un periodo anche abbastanza lungo e' andata bene. Finche', con lo stesso budget non ho dovuto cominciare a sostenere alcune spese a cui non posso esimermi. Tolto il riferimento che avevo come budget mensile, invece che diventare piu' oculata nelle spese, ho cominciato a guardare meno spesso il conto corrente e a concedermi piccole sciocchezze che pero' a fine mese diventano una spesa grossa ..

Non mi concedo abiti costosi , o altro di costoso.. per cui credo sia proprio un riempire.. ma non vedo bene cosa al momento.

RedWitch non č connesso